Facciamo Rete

Il Corpo Non Mente - counseling e strategie per il benessere della persona

i nostri strumenti per il team building sono stati pensati per agevolare la formazione di nuovi gruppi di lavoro, consolidare i gruppi già attivi e riconoscere e contattare

Bisogni

Scopi

Ruoli

Desideri

Impareremo insieme l’importanza de:

la comunicazione

l’identità – identificazione – definizione

il confine di contatto che mette in relazione il nostro dentro con il fuori

le risorse esistenti e le potenzialità da sviluppare

le connessioni e le dinamiche all’interno del gruppo

Passando principalmente attraverso l’uso del corpo, promuoviamo un percorso che porti al miglioramento del benessere nel lavoro, alla riduzione dello stress, alla chiarezza degli obiettivi e al loro più agevole e soddisfacente raggiungimento.

Il nostro corpo, infatti, racconta i segni di ogni trauma/disagio/stress rispondendo con un irrigidimento che, seppur protettivo, rischia però di bloccare il naturale flusso energetico che ci rende vivi e attivi, costruendo intorno a noi una vera e propria “corazza” fatta di blocchi e stretture.

In qualche maniera tale corazza è spesso così radicata in noi da definire il nostro carattere e il nostro modo di porci nel mondo e di percepire la realtà.

Il Movimento bioenergetico, insieme all’applicazione di alcuni principi della mindfulness, può insegnarci a leggere i segnali che il corpo e l’organismo ci mandano ma anche a comprendere e contattare l’organizzazione di questi segnali, in relazione alla nostra identità, allo spazio, al tempo e alle strategie che mettiamo in atto continuamente.

IO CI SONO, sentirsi e sentirsi sicuri sulle proprie gambe concede di muoverci nel mondo in maniera presente e cosciente.

Passando dal corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa cookies da wordpress.com e dai partner selezionati.