Il Corpo Non Mente - counseling e strategie per il benessere della persona

Le classi di esercizi di movimento bioenergetico

La Bioenergetica è una pratica che individua nell’armonia tra mente e corpo l’espressione di una vita più sana. Si basa essenzialmente sul concetto che un organismo vive quando all’interno del suo corpo l’energia sia libera di fluire attraverso un continuo pulsare di momenti di carica e momenti di scarica energetica. Pensate a come funziona il…
Leggi tutto

Sedute di counseling

Mente, emozioni e corpo nella relazione d’aiuto Gli incontri prevedono l’applicazione della metodologia teorico-esperienziale caratteristica sia della Gestalt sia della Bioenergetica. L’approccio gestaltico si basa molto sugli aspetti emozionali e mira a reintegrare e armonizzare le varie parti della personalità giungendo, mediante un adattamento creativo, a trovare il proprio stile di vita. L’approccio della Bioenergetica…
Leggi tutto

Il Corpo emotivo – Bioenergetica e strutture caratteriali

Lo scopo di questo tipo peculiare di formazione è quello di accompagnare i partecipanti ad essere spontanei, veri, liberi, capaci di esprimere sé stessi, rimuovendo barriere e blocchi che ne ostacolano l’espressione. Per farlo occorre conoscere il funzionamento e significato di tali blocchi.  Si propone al partecipante, un lavoro soprattutto corporeo, che nei giusti tempi…
Leggi tutto

Liberare le emozioni – laboratorio teatrale

L’espressione artistica è di per se terapeutica. Liberare le emozioni, usare il corpo per esprimere quei movimenti interiori che a volte non possiamo spiegare a parole, ma trovano forma grazie all’espressione artistica. E’ un atto liberatorio che aiuta la persona a dare forma ai sentimenti, a quel magma di energia che sente dentro.  Il teatro è…
Leggi tutto

Vivere il cambiamento

Come possiamo aiutare la tua azienda, il tuo gruppo di lavoro, la tua comunità? In un momento di profondi cambiamenti sociali e relazionali diviene fondamentale un intervento che sappia mantenere la persona nella sua totalità al centro dell’esperienza lavorativa e più in generale della propria vita.  Il necessario isolamento sanitario rischia di mettere in discussione…
Leggi tutto

Facciamo Rete

i nostri strumenti per il team building sono stati pensati per agevolare la formazione di nuovi gruppi di lavoro, consolidare i gruppi già attivi e riconoscere e contattare Bisogni Scopi Ruoli Desideri Impareremo insieme l’importanza de: la comunicazione l’identità – identificazione – definizione il confine di contatto che mette in relazione il nostro dentro con…
Leggi tutto

Questo sito usa cookies da wordpress.com e dai partner selezionati.